Roland Garros – Shock nel primo turno! La regina Angelique Kerber ko all’esordio contro Makarova

LaPresse/Alfredo Falcone

Angelique Kerber, numero 1 del ranking WTA, esce sconfitta all’esordio del Roland Garros contro la russa Makarova

Roland Garros: Kerber eliminata – Doveva essere il torneo del riscatto, ma come il resto della stagione su terra, nonché tutto il 2017, è stato l’ennesimo fallimento: Angelique Kerber è stata eliminata al primo turno del Roland Garros. La tennista tedesca, numero 1 al mondo, è uscita sconfitta dal match del primo turno contro la n°40 al mondo, Ekaterina Makarova, capace di rifilarle un doppio 2-6.

Roland Garros: Kerber eliminata – Nel primo set la Makarova firma subito un break al primo gioco alla seconda palla break utile, strappando un altro servizio con le stesse dinamiche nel quinto gioco. All’ottavo game, la Kerber disinnesca un set point ma spreca due palle break e la russa non fallisce la seconda occasione per il 2-6 finale. Nel secondo set le due tenniste faticano a tenere il servizio. La Makarova si porta subito avanti 0-3 con due break e dal quarto game in poi si innesca una girandola di break e controbreak che sorride alla russa, avanti 2-5 al settimo game. La Kerber lotta ma il vantaggio è troppo ampio da colmare: all’ottavo gioco, dopo aver fallito 7 palle brak, la tedesca si arrende al primo match point.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Mirko Spadaro (17416 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 9 agosto 1993 è un esperto di basket e calcio, ama tutti gli sport a 360 gradi. Scrive su SportFair dal 2016


FotoGallery