MotoGp, Zarco a caccia del podio: “Lorenzo e Valentino erano veloci l’anno scorso, abbiamo il potenziale”

SportFair

Johann Zarco mette paura ai top riders: il francese della Tech3 lotterà con i migliori per il podio domani a Le Mans

Tre Yamaha in prima fila a Le Mans. Vinales è il poleman del Gp di Francia, seguito dal compagno di squadra Valentino Rossi e da un eccellente Johann Zarco, che ha regalato immense emozioni oggi al suo pubblico.

La Yamaha si è quindi presa il riscatto dopo il deludente weekend di Jerez de la Frontera, lasciato ormai alle spalle. Giornata difficile per le Ducati così come per Andrea Iannone. Quinto posto invece per Marc Marquez.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Felice e soddisfatto della prima fila il giovane francese della Tech3: “il mio sabato non era iniziato bene, dopo la caduta stamattina mi sentivo preoccupato per tutte quelle chiazze di bagnato in pista, non potevo spingere, non era semplice per la fiducia, ma dopo le fp4 ho resettato la mente e ho trovato un buon feeling, abbiamo fatto delle ottime prove e questo mi ha dato una buona fiducia per il q1, me la sono cavata bene e all’ultimo giro sono riuscito a spingere di più e passare al q2. Avevo solo una gomma da usare quindi non ho potuto spingere per i primi minuti, ho aspettato per vedere cosa facevano gli avversari, e negli ultimi minuti sono ripartito con tranquillità e giro dopo giro sono riuscito a migliorare, è stato quindi difficile all’inizio ma la giornata si è conclusa con un sogno, in prima fila davanti al mio pubblico è speciale“, ha dichiarato Zarco in conferenza stampa.

La moto vale il podio, ha il potenziale, se analizziamo tutta la stagione e anche l’anno scorso Lorenzo e Valenitno erano velocissimi, quindi se si sfrutta bene la moto questa è la posizione che mi spetta è importante avere la fiducia e mantenerla anche domani e sperare che regga il tempo“, ha aggiunto il francese prima di commentare lo stato d’animo con cui affronterà la gara domani dopo quanto accaduto a Nicky Hayden mercoledì pomeriggio: “l’anno scorso a Barcellona con quello che è successo a Luis (Salom, ndr) è stato davvero difficile, la mia carriera era stata parallela alla sua, Nicky non lo conosco bene quanto Luis ma dobbiamo mantenere la concentrazione e fare il nostro lavoro. L’anno scorso è stato difficile quest’anno credo di poterlo controllare meglio“, ha concluso Zarco.

Condividi