Maverick Vinales positivo e fiducioso al termine della giornata di test di oggi a Jerez de la Frontera

E’ andata in scena oggi a Jerez de la Frontera una giornata di test ufficiali di MotoGp. Dopo il Gp di Spagna di ieri, vinto da Dani Pedrosa, i piloti sono scesi nuovamente in pista oggi, per testare tante novità e provare la nuova gomma Michelin, quella del 2016, la famosa 070.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Weekend complicato per le Yamaha di Valentino Rossi e Vinales. Quest’ultimo però oggi ha chiuso la giornata di test davanti a tutti: “abbiamo fatto una comparativa con lo stesso set-up e le stesse gomme di ieri ed oggi avremmo fatto un risultato completamente diverso. Il passo era molto buono, ma in ogni caso ora dobbiamo guardare avanti a Le Mans perché credo che sia una pista favorevole per noi, specialmente per il mio stile di guida“, ha spiegato Vinales come riportato da Motorsport.com

Abbiamo provato diverse cose sulla moto, tra cui un nuovo telaio che ha lavorato molto bene. Abbiamo individuato alcuni aspetti positivi ed altri negativi, ora dobbiamo controllare i dati e fare una valutazione più chiara“, ha aggiunto lo spagnolo, che sulla gomma con carcassa più rigida ha concluso: “si, l’ho provata e mi sono trovato a mio agio, quindi se la Michelin dovesse decidere di tornare alla vecchia carcassa per me andrebbe bene“.