MotoGp, Taramasso sereno: “ecco il nostro obiettivo sul tracciato di Jerez”

SportFair

Piero Taramasso e il quarto appuntamento della stagione 2017 di MotoGp: il responsabile Michelin spiega le scelte per il Gp di Jerez

Tutto pronto per il quarto appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. Dopo i tre appuntamenti extraeuropei i piloti iniziano finalmente a gareggiare nel nostro continente, partendo dalla Spagna, precisamente dal circuito di Jerez de la Frontera.

Ancora una volta i piloti non potranno provare la nuova gomma Michelin con carcassa 2016, che verrà però testata nel lunedì post gara. Il costruttore francese quindi porterà in Spagna le gomme utilizzate finora, con tre diverse mescole sia sull’anteriore che sul posteriore.

Lukasz Swiderek
Lukasz Swiderek

Dopo tante corse oltre-oceano, è piacevole tornare sul nostro vecchio continente per cominciare la parte europea del campionato. Ciò ci consente d’essere più vicini alla nostra base, il che semplifica anche la logistica. Il nostro obbiettivo sul tracciato di Jerez è quello di progredire quest’anno rispetto a quello passato. Si tratta d’un circuito abbastanza stretto, con molti cambi di direzione e che offre un livello d’aderenza scarso”, ha dichiarato Piero Taramasso come riportato da GpOne.com

 La grande diversità del tipo di curve esige un tipo di pneumatico polivalente, in grado di garantire una buona tenuta sia nelle curve lente sia in quelle molto veloci, ma anche in quelle senza dislivelli ed al contempo in quelle con un fondo stradale inclinato. È un tracciato molto tecnico. Ci presentiamo con una gamma di pneumatici che è evoluta e lunedì, in occasione della giornata di prove, proporremo nuove opzioni, nonché alcuni prodotti alternativi già esistenti, allo scopo di confrontarli su questo tracciato con gli pneumatici che compongono la nostra attuale gamma da corsa. La gara di Jerez si preannuncia appassionante ed in passato è stata teatro di lotte epiche. Riassumendo: è un sito ideale e magnifico per cominciare questa nuova stagione europea”.

Condividi