MotoGp, Pedrosa euforico: “Marc ha cercato la mia traiettoria. Yamaha? E’ successo qualcosa che non sappiamo”

SportFair

Tutta la soddisfazione di Dani Pedrosa dopo la vittoria al Gp di Jerez de la Frontera

Grande soddisfazione per Dani Pedrosa. Lo spagnolo della Honda ha conquistato oggi la sua prima vittoria stagionale. Dopo un weekend impeccabile Pedrosa si è confermato il migliore oggi a Jerez de la Frontera, riuscendo ad aggiudicarsi la vittoria del Gp di Spagna.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

C’era pressione prima della partenza, mi sono concentrato molto, sono partito bene, mi sono lasciato ed è andata molto molto bene. Ho provato a gestire, oggi la pista non era nelle stesse buone condizioni delle prove, il davanti scivolava molto, ho scelto la dura perchè era troppo caldo oggi ma la mia preferita era la media, potevo andare più veloce con quella, e con la dura è stato difficile, il passo era minore di quello che speravamo“, ha dichiarato Dani Pedrosa ai microfoni di Sky Sport al termine della gara spagnola.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Quando Marc ha iniziato a spingere ho provato a cercare di tenerlo lì, era facile un errore davanti, la moto non voleva di più. Ci abbiamo provato tutti e due, lui ha provato di tenermi più vicino, abbiamo fatto più o meno lo stesso passo. contento della mia scelta. Un weekend stupendo, sapevo che in questa pista guido molto bene e Marc invece fa fatica, ha cercato la mia traiettoria, si guarda la telemetria per vedere come facevo, sapeva che il passo era buono ma ero concentrato su di me che sugli altri. Se guardi quello che la Yamaha di solito fa bene qui, non è normale questa gara, è successo qualcosa che non sappiamo, solitamente sono i favoriti qui, un po’ strano, a LeMans anche erano veloci, non so cosa è successo ma noi siamo molto contenti di poter togliere un po’ di punti. Dopo l’ultimo podio e questa vittoria vogliamo tenere questa linea e speriamo che la moto vada bene anche a LeMans“, ha concluso.

Condividi