MotoGp, Hayden nei pensieri di Suppo: “questa è la sua battaglia più dura”

SportFair

Livio Suppo attualmente impegnato nel Gp di Francia analizza la situazione del suo Team e commenta il grave incidente accaduto al pilota Nicky Hayden

Ottima prestazione di Andrea Dovizioso nella seconda sessione di prove libere del Gp di Francia. Il ducatista è stato il più veloce a Le Mans nelle prove del pomeriggio, lasciandosi alle spalle Marquez e Petrucci. Più dietro invece le Yamaha, con Vinales e Valentino Rossi rispettivamente ottavo e decimo. Lontano invece Jorge Lorenzo.

Livio Suppo Team principal di Hrc ha commentato così la prestazione dei piloti Honda e ciò che è successo al motociclista Nicky Hayden: “sicuramente è un momento molto difficile, sappiamo che Nicky non sta bene, la situazione è quella che si sa, la botta è stata brutta, bisogna sperare in un miracolo, che lui possa tirar fuori la sua grinta per questa battaglia, la più difficile che deve affrontare. Per Marc una giornata positiva – ha proseguito Suppo cambiando discorso – sia con le rain che con le slick, è stato veloce a prendere il ritmo”.

“Dani stamattina ha messo le slick – ha continuato – non è riuscito a farci la mano e ha sofferto molto di pomeriggio, faceva freddo le gomme erano dure e ha fatto fatica a cercare di mandare in temperatura il posteriore. Bisogna sperare che se dovesse piovere almeno faccia più caldo. E’ una pista che è stata riasfaltata, il grip è ottimo ma ci sono meno dati rispetto ad una pista che si conosce, una giornata un po’ interlocutoria, speriamo che domani si riesca a girare sull’asciutto se domenica farà bel tempo, altrimenti sarà un terno al lotto”.

 

Condividi