Mercato NBA – Boston Celtics pronto il colpo per la free agency: in arrivo Gordon Hayward?!

SportFair

I Boston Celtics pensano già alla prossima stagione e puntano Gordon Hayward per la free agency: ecco le ultime news dal mercato NBA

LaPresse/Reuters

Mercato NBA: Boston Celtics, scuola di rebuilding – I fasti del passato sono ormai alle spalle nel futuro dei Celtics c’era la parola rebuilding, ma il futuro è gia oggi. Grazie infatti ad una gestione perfetta della squadra, alla scelta di giovani talenti e a diverse operazione di mercato geniali, i Celtics sono una splendida realtà: giovani, forti e pronti a vincere (quasi) subito. Manca qualcosina ancora per rendere la franchigia di Boston una contender di altissimo livello: un top player da affiancare a Isaiah Thomas. Tanti buoni giocatori, tanta classe operaia, diversi talenti che nel giro di qualche stagione stazioneranno nelle prime posizioni per i loro ruoli, ma nessun vero top player a parte IT4.

LaPresse/Reuters

Mercato NBA: Boston Celtics, Hayward per la free agency – Dalla free agency e dal Draft dovranno necessariamente arrivare i due aiuti principali. Se la scelta di Fultz al Draft intriga, ma costituirebbe l’ennesimo giovane di talento da aspettare e far crescere (o magari scambiare subito per un top palyer già pronto, rischiando di rimpiangerlo in futuro), una certezza potrebbe arrivare dal mercato dei free agent. L’obiettivo, secondo Adrian Wojnarowski di ESPN, sarebbe Gordon Hayward, stella degli Utah Jazz rivelazione della regular season NBA.

LaPresse/Reuters

Mercato NBA: Boston Celtics, la palla passa ad Hayward – Dal canto suo, Gordon Hayward a 27 anni si troverebbe nel momento esatto della sua carriera per puntare ad un contratto sostanzioso, nonchè ad una franchigia che possa regalargli grandi trionfi. Gli Utah Jazz presentano un progetto interessante con talenti come Gobert, Hill e Hood, ma che difficilmente nei breve avrà chance per un anello. Inoltre, non essendo stato inserito in uno dei 3 quintetti All-NBA Teams, Hayward non avrà diritto ad un supermax contract da 210 milioni in 5 anni, un’offerta che sicuramente lo avrebbe convinto a restare. Per questi motivi, Hayward potrebbe sposare il progetto Celtics, puntando subito al titolo la prossima stagione, sotto la guida di Brad Stevens, suo ex allenatore al college.

Condividi