Internazionali d’Italia – Lo sfogo (d’orgoglio) di Garbine Muguruza: “Williams e Sharapova? Avete stancato, ecco cosa dico”

SportFair

Dopo gli ottimi primi turni negli Internazionali d’Italia, Garbine Muguruza ha commentato le continue voci sul dualismo Williams-Sharapova come uniche star del tennis femminile

Internazionali d’Italia: l’orgoglio di Garbine Muguruza – Dopo un’inizio di stagione su terra non proprio esaltante, sul quale pesa la cocente eliminazione al primo turno a Madrid, Garbine Muguruza sta tornando ai suoi livelli negli Internazionali d’Italia. La tennista venezuelana, naturalizzata spagnola, ha raggiunto i quarti di finale e, intervistata ai microfoni de ‘La Gazzetta dello Sport’, ha parlato della situazione attuale del tennis femminile. Garbine si è particolarmente soffermata sul dualismo Serena Williams-Maria Sharapova, giudicate da molti le uniche star del tennis femminile.

Sharapova come uniche star del tennis femminile

Internazionali d’Italia: l’orgoglio di Garbine Muguruza – “Siete attaccati a questa storia di Serena e Maria. Il tennis femminile ha già delle star – ha spiegato la Muguruza – La gente deve solo conoscerle. Prima avevamo sempre Serena, poi a volte Maria. Ma anche per Serena, arriverà il giorno in cui si fermerà. Abbiamo bisogno di un cambio generazionale e la gente si abituerà alle nuove giocatrici”.