Incidente Hayden – L’avvocato dell’autista spiega: “ecco come ha reagito il ragazzo quando sono andato a casa sua”

SportFair

L’avvocato dell’autista racconta lo stato in cui si trova attualmente il giovane ragazzo che stava guidando la Peugeot contro la quale si è schianto Nicky Hayden

Nessuna novità, Nicky Hayden è ancora ricoverato all’Ospedale Bufalini di Cesena a causa del tremendo incidente di mercoledì pomeriggio durante un’uscita in bici.

Il pilota di Superbike, ex campione del mondo di MotoGp, ha investito nelle strade del riminese con una Peugeot guidata da un 30enne di Morciano.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Ancora in stato di shock il giovane autista: “il ragazzo è ancora scioccato, spaventato per il tremendo impatto e per le condizioni del ferito. E’ un ragazzo che lavora, viene da una famiglia normale di un paese di ottomila anime dove ci conosciamo tutti. Gli è piovuta addosso una situazione più grande di lui. Sono andato a casa sua per un colloquio, ma ha parlato pochissimo, mi ha solo detto che il ciclista è venuto fuori all’improvviso. Poi è rimasto per alcuni minuti con gli occhi fissi su di me, senza più dire una parola“, queste le parole dell’avvocato Pierluigi Autunno come riportato da La Gazzetta dello Sport, che seguirà il caso del ragazzo insieme al legale francesco Pisciotti.

LaPresse/Alessandro La Rocca

L’autista della Peugeot si stava recando a lavoro, in una ditta a pochi passi dal luogo dell’incidente: “la ditta è a poco più di un chilometro, nella zona artigianale di Misano. Lui si occupa del magazzino e stava tornando dopo aver pranzato a casa. Faccio quella strada spesso e non si va forte, perché ci sono parecchi Autovelox che costringono a rallentare“, ha aggiunto.

Non so quale sia il capo d’imputazione, sono atti dovuti per le opportune indagini. Ci auguriamo con tutto il cuore che Hayden si possa riprendere, da tifosi di moto lo abbiamo sempre apprezzato in pista e fuori. Ogni minuto aumenta il dolore e ci stringiamo attorno alla sua famiglia e agli amici. Possiamo solo pregare e di riflettere: un ragazzo di 35 anni lotta per sopravvivere, uno di 30 è illeso, ma moralmente distrutto. In un attimo tante vite sono state rovinate“, ha concluso l’avvocato Autunno.

LEGGI ANCHE:

Incidente Hayden – La decisione dell’ospedale fa discutere, che botta per la famiglia di Nicky!

Condividi