Incidente Hayden – L’atroce segno del destino: lo schianto vicino ad un monumento simbolo del motociclismo [FOTO]

SportFair

L’incidente di Nicky Hayden nei pressi di un monumento simbolo del motociclismo

Il destino a volte è veramente atroce. Nicky Hayden ogni fine settimana sfreccia in pista ad incredibili velocità e poi si ritrova tra la vita e la morte per un incidente in bici.

Simone Rosa

Lo statunitense, pilota di Superbike, ex campione del mondo di MotoGp, è stato colpito ieri in pieno da una Peugeot nel riminese, durante un’uscita in bicicletta. Sembra che uno tra Hayden e l’autista non abbia rispettato la precedenza nei pressi dell’incrocio della strada provinciale Roccione-Tavoleto con via Cà Raffaelli.

A far rabbrividire sono gli atroci segni del destino: Hayden aveva gareggiato ad Imola domenica, è rimasto in Italia proprio per la sua passione per le biciclette e l’amore per il nostro paese, ed è proprio nei pressi del circuito Marco Simoncelli di Santamonica che è avvenuto l’incidente.

Ma il segno sicuramente più atroce del destino è che proprio vicino al luogo dello schianto è situato un monumento simbolo del motociclismo: in una rotatoria sempre sulla provinciale 35 Riccione-Tavoleto, si trova la replica della Ducati 998 campione del mondo di Sbk di Troy Bayliss.

Condividi