Giro d’Italia, alla scoperta del roster della Gazprom RusVelo: analisi tecnica del team russo

SportFair

La Gazprom RusVelo ha annunciato i ciclisti che saranno al Giro d’Italia. Ecco di chi si tratta e quali maglie possono ambire

La Gazprom RusVelo ha annunciato i suoi ciclisti per il Giro d’Italia 2017. La formazione russa ha ottenuto una wild card grazie all’impresa di Alexander Foliforov l’anno scorso. Il russo sarà la guida del team e cercherà nuovamente un successo anche in questa edizione della corsa in rosa.

LaPresse/ Fabio Ferrari
LaPresse/ Fabio Ferrari

La squadra russa non ha uomini di alta classifica e di conseguenza gli attacchi da lontano saranno le loro armi vincenti. Sergey Firsanov è un buon passista che potrebbe ambire a qualche vittoria di prestigio, ma non sicuramente alla maglia azzurra. Ivan Savitskiy sarà il corridore che la Gazprom ha puntato per le medie tappe; è un buon ciclista e riuscirà a trovare una fuga potrebbe regolare il gruppo. Fondamentale sarà l’esperienza di Sergey Lagutin: il russo si destreggia bene nelle salite e sa tenere a bada i suoi avversari. L’anno scorso l’uomo della Gazprom RusVelo ha vinto una tappa alla Vuelta di Spagna con grande tenacia.

Completano il roster  Pavel Brutt, Alexey Tsatevich, Dmitry Kozonchuk e Ivan Rovny che saranno i gregari di lusso di Foliforov e Lagutin.

Roster Gazprom RusVelo
Pavel Brutt
Alexander Foliforov
Alexey Tsatevich
Dmitry Kozonchuk
Sergey Firsanov
Ivan Rovny
Sergey Firsanov
Sergey Lagutin
Ivan Savitskiy

Condividi