LaPresse/EFE

Max Verstappen sereno e realista dopo il quarto posto di oggi nelle qualifiche del Gp di Monaco

Spettacolo e colpi di scena oggi a Monte-Carlo. La pole position del Gp di Monaco, sesto appuntamento della stagione 2017 di F1, è di uno spettacolare Kimi Raikkonen, seguito dal suo compagno di squadra Sebastian Vettel. Eccellente prestazione di Valtteri Bottas, che riesce a conquistare il terzo posto, nonostante le difficoltà di questo fine settimana della Mercedes.

Disastrosa invece la prestazione di Hamilton, che non è riuscito ad accedere al Q3 e partirà domani dalla 13ª posizione in griglia.

LaPresse/Photo4

Ottimo quarto posto per Max Verstappen oggi a Monaco: “ho dato tutto ma non è stato sufficiente, credo che il risultato sai piuttosto lineare, perchè le Ferrari sono state sempre veloci, ho fatto del mio meglio, Valtteri si è messo di mezzo ma dobbiamo essere realisti, siamo il terzo team e dobbiamo cercare di avvicinarci. Un altro piccolo miglioramento ma qui non dipende solo dalla macchina, devi far funzionare le gomme, credo fossimo in forma con la macchina ma non abbiamo usato bene le gomme, è stata una buona qualifica“, ha dichiarato il pilota della Red Bull ai microfoni di Sky Sport.