Giornata cruciale oggi a Monte-Carlo per le Qualifiche del Gp di Monaco, sulla bocca di tutti c’è il nome di Sebastian Vettel
Sarà una giornata fondamentale per il Gp di Monaco quella che andrà in scena oggi a Monte-Carlo, le Qualifiche previste alle ore 14 assumeranno un immenso valore in una corsa dove è quasi impossibile superare.
Mercedes e Ferrari ambiscono a quel primo posto che vale già mezza vittoria, puntando sui propri uomini migliori. Sebastian Vettel sembra carico e determinato in vista di questi due giorni importanti, sono molti gli addetti ai lavori che puntano su di lui , uno di questi è Bernie Ecclestone. “Vettel in pole? Ha molte possibilità — le parole di Bernie Ecclestone riportate dalla Gazzetta dello Sport — perché la Ferrari è ottima e a lui piace il tracciato. Dipende se Hamilton riuscirà a recuperare. Fossi in lui resterei alla Ferrari”. Stesso consiglio di Niki Lauda: “nessun pilota che può conquistare il titolo con la Ferrari pensa di andar via“.
Per quanto riguarda la gara, Jackie Stewart sottolinea: “penso che la Mercedes lotterà per la pole. Ma qui Vettel ha una marcia in più in quanto usa molto la testa. Con la testa vinci, col solo talento no. E’ per questo che, in una classifica ideale di ogni tempo, metterei Prost davanti a Senna, il quale era bravissimo ma spesso andava sopra le righe. Hamilton è forte, tuttavia sta ancora migliorando. Inconcepibile l’errore dello scorso anno in Spagna, quando andò fuori pista alla prima curva e perse lì il titolo“.