Kimi Raikkonen smonta sul nascere qualsiasi ipotesi di gioco di squadra, sottolineando come con Vettel sarà battaglia per la vittoria
La pole gli mancava da 128 Gran Premi, Kimi Raikkonen ha scelto il posto ideale per riprendersela. Tra le strettoie di Monte-Carlo, il pilota finlandese ha beffato tutti, piazzando un crono pazzesco che adesso è anche il più veloce sul circuito di Monaco.

Una prima fila tutta rossa che promette spettacolo, anche se c’è da controllare l’incognita Bottas, pronto a sfruttare qualsiasi passo falso dei due là davanti. Raikkonen però si dimostra impassibile, sottolineando la sua soddisfazione per un risultato pazzesco. “E’ una sensazione meravigliosa. Ci sono andato vicino varie volte, certo riuscirci qui nel Principato, il posto più speciale dove gareggiare, è molto importante, anche perché conta partire davanti” le parole di Raikkonen riportate dalla Gazzetta dello Sport. “La prendo come una soddisfazione. Abbiamo sistemato la macchina in modo quasi perfetto e mi sono divertito a guidare. Due Ferrari in prima fila sono un risultato che ci rende felici. Ma è solo la prima parte del lavoro. Ora servono una bella partenza e la strategia giusta. In questa gara tutto può succedere, incidenti o imprevisti“.
Accanto a Raikkonen scatterà Sebastian Vettel, ma Kimi smonta sul nascere qualsiasi ipotesi di gioco di squadra: “tutte stupidate, non c’è differenza rispetto all’anno scorso o a quello prima, chi di noi due si troverà davanti lotterà con l’altro. Ci rispettiamo, corriamo per la squadra e sappiamo che cosa fare, non è la prima volta“.