LaPresse/Photo4

Straordinaria doppietta Ferrari nelle qualifiche di oggi del Gp di Monaco: le sensazioni di Raikkonen, Vettel e Bottas a caldo

Spettacolo e colpi di scena oggi a Monte-Carlo. La pole position del Gp di Monaco, sesto appuntamento della stagione 2017 di F1, è di uno spettacolare Kimi Raikkonen, seguito dal suo compagno di squadra Sebastian Vettel. Eccellente prestazione di Valtteri Bottas, che riesce a conquistare il terzo posto, nonostante le difficoltà di questo fine settimana della Mercedes.

Disastrosa invece la prestazione di Hamilton, che non è riuscito ad accedere al Q3 e partirà domani dalla 13ª posizione in griglia.

LaPresse/Photo4

Prima pole position per Raikkonen da quella del Gp di Francia del 2008: “è una sensazione grandiosa, è stato un po’ complicato fare questo tempo perchè non è stato un weekend semplice ma siamo riusciti a sistemare la macchina ed è andata sempre meglio, non è facile qui, è la miglior posizione di partenza per la gara e cercheremo di sfruttarla al meglio domani. E’ davvero molto difficile azzeccare le giuste traiettorie perchè si passa vicini alle barriere, ma le qualifiche sono andate bene perchè mi sentivo bene in macchina. Possono succedere tante cose che possono condizionare la gara ma siamo contenti di essere nella posizione migliore e speriamo di sfruttare”, queste le sensazioni a caldo del poleman Kimi Raikkonen, intervistato al termine delle qualifiche direttamente in pista.

LaPresse/Photo4

Kimi è andato meglio di me, non c’è nulla da dire, si poteva andare più veloce ma nel complesso è stato un buon weekend. Fino all’ultimo minuto è stata molto incerta perchè Valtteri ha fatto un giro molto competitivo, è stato sorprendete da parte della mercedes, non so che problemi abbiano avuto fino a quel momento. è grandioso, abbiamo tantissimi tifosi, è bellissimo correre per questa strada, qui i fan sono più vicini ed è bellissimo. Questo è uno dei momenti più alti della stagione, è difficile azzeccare tutto, ma se ci riesci è grandioso“, ha aggiunto Sebastian Vettel.

LaPressePhoto4

E’ una bella sensazione qui quando riesci ad azzeccare il giro, oggi ho fatto tutto il possibile, le rosse erano veloci, ho fatto tutto il possibile per avvicinarmi e ce l’ho fatta. Questo è uno dei circuiti più impegnativi mentalmente, ma apprezzo tutto il sostengo dei tifosi“, ha concluso Valtteri Bottas.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE