F1 – Hamilton si lamenta, Vettel… si ‘arrende’: ecco i curiosi team radio del Gp di Barcellona

SportFair

Una lotta esaltante quella tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel, i quali non si sono risparmiati nemmeno nei… team radio

Il duello andato in scena tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel nel corso del Gp di Barcellona ha entusiasmato l’intero circus della Formula 1, tornato a gustarsi un corpo a corpo tra due top drivers.

LaPresse/Photo4

Prima le sportellate in fondo al rettilineo, poi il sorpasso relativamente semplice piazzato dal britannico ai danni del tedesco, una battaglia pazzesca che ha tenuto incollati alla tv i tifosi di Mercedes e Ferrari. Il duello, però, non si è tenuto solo in pista ma anche via radio, dal momento che sia Hamilton che Vettel hanno dialogato intensamente con i propri ingegneri durante le fasi concitate della gara: “ero un po’ di più che fianco a fianco – sottolinea Hamilton subito dopo la sportellata con Vettelero per metà avanti, mi ha mandato largo!“. Pochi giri, ed ecco il sorpasso di Hamilton su Vettel, accolto così dal tedesco: “non avevo speranze, è arrivato come un treno“.

Condividi