F1, Gp di Monaco: Renault festeggia i suoi 40 anni nella massima Formula con uno show inaspettato [FOTO]

/
SportFair

Renault celebra il 40° anniversario del suo esordio in Formula 1 al Gran Premio di Monaco svelando anche la nuova Megane R.S.

Renault ha scelto l’emblematico Gp di Monaco del Campionato del Mondo di F1 per celebrare i suoi 40 anni di permanenza nella Formula uno.Per l’occasione, Jérôme Stoll, Presidente di Renault Sport Racing ha dichiarato: “Renault è fiera di collocarsi tra le marche storiche della F1. In 40 anni, il nostro impegno ha assunto diverse forme, dall’avanguardista RS01 V6 Turbo al motore V10, all’era di tutti i record con il V8, senza dimenticare la nostra avventura attuale con Renault Sport Formula One Team.

Non abbiamo soltanto accumulato numerosi successi, immense conoscenze, competenze ed esperienza, ma abbiamo anche contribuito a trasformare la disciplina in ciò che è oggi. A Monaco celebreremo i nostri 40 anni di presenza, pur restando risolutamente rivolti verso il futuro. Di recente, abbiamo svelato la nostra visione del futuro della F1 con R.S.2027 Vision e siamo fermamente decisi a continuare a svolgere il nostro ruolo. Ai prossimi 40 anni!”.

Tra i cordoli di Montecarlo scenderà Jean-Pierre Jabouille e la RS01, ovvero pilota  evettura Renault che hanno inaugurato l’avventura della Casa francese in F1 in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna 1977.  Al suo fianco, Alain Prost, quadruplice Campione del Mondo di F1, Ambasciatore Renault e consulente speciale di Renault Sport Racing, ritroverà la sua RE 40. Infine, il pilota Renault Sport Formula One Team Nico Hülkenberg prenderà il volante di Nuova Mégane R.S per la sua prima apparizione pubblica ufficiale.

 

Condividi