F1 – Ferrari e Mercedes tremano, scende in campo Newey: a Barcellona debutta una nuova… Red Bull!

La Red Bull sta preparano grandi sorprese per il Gp di Barcellona, dove il team di Milton Keynes potrebbe mandare in pista una monoposto completamente modificata

Il week-end di Barcellona potrebbe essere quello della svolta per la Red Bull che, dopo un inizio di stagione alquanto deludente, potrebbe iniziare la propria risalita proprio dal circuito del Montmelò.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il team di Milton Keynes, infatti, può finalmente contare sull’aiuto a tempo pieno di Adrian Newey, impegnato fino a questo momento sul programma Aston Martin Valkyrie e le sue impellenti scadenze industriali. Terminato quell’importante lavoro, il direttore tecnico britannico si è buttato a capofitto sul progetto Formula 1, riuscendo a presentare già per questo Gran Premio una monoposto fortemente rivisitata con nuove sospensioni, muso, retrotreno e rake. Numerose innovazioni che potrebbero far ipotizzare addirittura un mutamento della sigla identificativa, che potrebbe adesso diventare RB14. Pochi giorni ancora e il mistero verrà svelato, l’attacco di Newey è già partito: Ferrari e Mercedes farebbero bene a drizzare le antenne.