F1, che frecciatina di Wehrlein a Button: “ha fatto un tentativo stupido! Ero intrappolato e ho temuto che…”

SportFair

Pascal Wehrlein tra frecciatine e sincerità: i timori del giovane tedesco della Sauber nell’incidente di oggi a Monaco

Sebastian Vettel riporta la Ferrari sul gradino più alto del podio del Gp di Monaco, sedici anni dopo l’entusiasmante vittoria di Michael Schumacher tra le vie del Principato.

Un successo pazzesco quello del tedesco, riuscito a beffare Raikkonen grazie alla sosta ai box, volando poi verso il terzo trionfo stagionale. Secondo posto per Kimi Raikkonen, che completa così la doppietta Ferrari. Solo settimo, invece, Lewis Hamilton che adesso vede lo svantaggio da Vettel ampliarsi fino a 25 punti.

Rientro da dimenticare per Jenson Button, che ha sostituito in questo importante weekend Fernando Alonso, che sta attualmente disputando la 500 Miglia di Indianapolis. Il britannico della McLaren, a causa di una penalizzazione, è partito oggi dal fondo della griglia. Durante la gara, a poco più di 15 giri dal termine del Gp di Monaco, Button è stato protagonista di un incidente con Pascal Wehrlein. Il contatto tra i due ha quasi cappottato la monoposto del 22enne tedesco, riuscito ad uscire dalla vettura solo dopo qualche minuto, senza conseguenze fortunatamente.

LaPresse/Photo4

Mi sono buttato all’interno perché ho visto che mi aveva lasciato uno spazio e ne ho approfittato. Credevo di poter passare, ma lui proprio non mi ha visto. Non saprei cosa dire, il contatto ovviamente c’è stato nonostante abbia cercato di frenare quando ho capito che mi avrebbe chiuso. Mi dispiace e spero che Pascal stia bene, questa è la cosa più importante“, ha dichiarato Wehrlein al termine della gara come riportato da Motorsport.com

Secondo me Jenson ha fatto un tentativo stupido, in quella curva non si poteva superare, non c’era spazio. Nel ribaltarmi ho toccato le barriere con la testa e quindi dovrò fare un controllo alla schiena nuovamente per vedere che tutto sia in ordine. Ho avuto paura perché ho cominciato a notare del fumo e io non potevo uscire dall’auto, ho temuto che prendesse fuoco qualcosa e io ero intrappolato. Fortunatamente non è accaduto nulla“.

Condividi