F1, Bottas consapevole: “ecco il motivo per cui abbiamo faticato”

SportFair

Le sensazioni di Valtteri Bottas al termine della prima giornata di prove libere del Gp di Monaco

Sebastian Vettel illumina il pomeriggio di Monte-Carlo facendo segnare il tempo più veloce mai registrato tra le strettoie del circuito monegasco. Il pilota della Ferrari ferma il tempo sull’1:12.720, un crono pazzesco che crea un gap di oltre quattro decimi da Ricciardo, secondo nella classifica dei tempi davanti a Raikkonen. Disastrose invece le Mercedes, staccatissime da Vettel e costrette ad accontentarsi dell’ottavo posto con Hamilton e del decimo con Bottas.

LaPressePhoto4

Non è apparso preoccupato il finlandese delle Frecce Argento: “le prove 2 sono state difficili, abbiamo faticato sul passo del giro secco, abbiamo apportato un cambiamento grosso dal primo al secondo turno e abbiamo preso la direzione sbagliata questo è il motivo per cui abbiamo faticato, quando la macchina non dà buone sensazioni perdi tempo“, ha dichiarato Bottas ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/Photo4

Abbiamo faticato con le gomme ma credo sia stata una questione di assetto. Dobbiamo lavorare su questo ma domani avremo una giornata completa per farlo. Abbiamo cercato di tornare indietro con l’assetto e dava sensazioni migliori ma le gomme erano più vecchie quindi non abbiamo migliorato il tempo“, ha concluso.

Condividi