Ciclismo – Insulti razzisti, adesso Moscon è nei guai: il Team Sky prende una decisione clamorosa!!!

SportFair

Il Team Sky ha deciso di prendere seri provvedimenti nei confronti di Gianni Moscon dopo lo spiacevole episodio che lo ha visto protagonista al Giro di Romandia

Guai seri per Gianni Moscon. Il corridore Sky è stato protagonista di un brutto episodio durante il Giro di Romandia: il ciclista italiano avrebbe rivolto frasi razziste nei confronti del francese della Fdj Kevin Reza.

 Il corridore del Team Sky al termine della tappa del Giro di Romandia in cui è accaduto questo spiacevole episodio si è immediatamente recato al bus della Fdj per chiedere scusa al team e soprattutto al collega Reza. Il Team Sky ha però ugualmente deciso di prendere un importante s duro provvedimento: Moscon è stato infatti sospeso per sei settiman.

Gianni Moscon 3A seguito di una riunione disciplinare con il Team a Gianni Moscon è stato consegnato un avvertimento scritto, ed è stato sospeso per sei settimane. Dovrà inoltre partecipare a un corso di sensibilizzazione sulla diversità“, si legge nel comunicato ufficiale della squadra.

Gianni ha riconosciuto che il suo comportamento è stato sbagliato e ha compreso quanto seriamente il Team Sky prenda questo genere di incidenti. Si è scusato con Kevin Reza dopo la tappa e, nuovamente, l’indomani mattina. Gianni sa che non ci sono scuse per questo e che, se dovesse rifarlo, ciò porterebbe alla risoluzione del suo contratto“, conclude la nota del team.

Condividi