milan
LaPresse/Reuters

Cessione Milan che continua a far discutere: il CDA ha portato allo scoperto i Curriculum di Yonghong Li e Han Li

LaPresse/Reuters

Cessione Milan, i C.V di Yonghong Lie e Han Li – Cessione Milan che continua a far discutere, nonostante gli ingenti investimenti che la nuova proprietà cinese capitanata da Yonghong Li ha già iniziato a fare sul mercato (Kessié-Ricardo Rodriguez-Musacchio). Ma chi sono e di cosa si occupano (e dunque, da dove arrivano i soldi) i proprietari cinesi del Diavolo? Durante l’Assemblea dei soci del club, sono stati resi pubblici i Curriculum di Yonghong Li, presidente del Milan, e del suo braccio destro Han Li. Ecco i documenti riportati da MilanNews.it:

Han Li, Berlusconi e Yonghong Li

Cessione Milan, il CV di Han Li – Nato nella provincia di Guangdong, Cina nel 1969. Dal 1994 ha ricoperto svariate posizioni dirigenziali in diverse società di vari settori , tra cui veicoli ad energia rinnovabile, servizi finanziari e sport, sui quali attualmente concentra i propri investimenti. Si è occupato per molti anni di investimenti sul mercato finanziario. Ha una grande esperienza nell’individuare potenziali target di acquisizioni e nell’incrementare il valore delle aziende tramite l’acquisizione e l’integrazione. E’ il socio di maggioranza della Guizhou Fuquan Group, proprietaria della più grande miniera di fosforo cinese. Il Gruppo si occupa principalmente di estrazione, lavorazione e vendita di prodotti di fosforo. E’ stata premiata come “China Top Brand” e “Product Exempted from Quality Surveillance Inspection”. La  miniera ha una riserva di circa 200 milioni di tonnellate e una produzione di approssimativamente 3 milioni di tonnellate all’anno. Altre esperienze professionali: 2011-2015: Presidente della Duolun Investment (Hong Kong) Ltd, azionista di maggioranza della società quotata Duolun Inc. 1997-2005: Amministratore e Direttore Generale della Chongqing Alpu Technology Co., Ltd.1994-1997: Amministratore e Direttore Generale della Hong Kong Anshun Corporation Limited.

LaPresse/Spada

Cessione Milan, il C.V. di Han Li – Nato nella Provincia di Guandong, Cina nel 1983. Dal 2002 al 2005 ha frequentato l’Università di Stoccolma, dove ha conseguito la Laurea in Financial and Economic Management. Durante questo periodo ha giocato in una squadra giovanile di calcio europea. Dal 2006 si occupa di fusioni, acquisizioni di società e di investimenti sul mercato finanziario. Ha condotto e partecipato in numerose fusioni e acquisizioni di società quotate cinesi, fra cui, dal 2011 al 2014, l’acquisizione di Duolun Inc. e, nel 2015, l’acquisizione della Ruyixinxin Entertainment. Dal 2014 ha condotto la negoziazione con Fininvest S.p.A. per l’acquisizione dell’AC Milan e ha assistito Yonghong Li nella buona riuscita dell’operazione.