Buckingham Palace – Il mistero della regina Elisabetta è svelato: il principe Filippo si ritira dalla vita pubblica

SportFair

Il mistero della riunione straordinaria convocata questa mattina dalla regina Elisabbe è finalmente risolto: arriva l’annuncio riguardante il principe Filippo di Edimburgo

Buckingham Palace: svelato il mistero della regina Elisabetta – Questa mattina il Regno Unito si è svegliato in allarme. Nelle prime ore della mattinata, la regina Elisabetta aveva convocato una riunione d’emergenza in quel di Buckingham Palace, al fine di diramare un importante annuncio. Dopo diverse ore passate fra ansia e dubbi, è arrivata la tanto attesa comunicazione: il principe Filippo di Edimburgo si ritirerà dalla vita pubblica il prossimo autunno. L’annuncio ha chiarito come il principe manterrà fede agli impegni presi fino al prossimo agosto, partecipando agli eventi già in programma per poi decidere di volta in volta a quali eventi partecipare.

Buckingham Palace: svelato il mistero della regina Elisabetta –Il principe Filippo non avrà più gli impegni pubblici dall’autunno di quest’anno. Nel prendere questa decisione, il duca ha il pieno sostegno della regina – ha spiegato il portavoce del palazzo, aggiungendo – Il Principe parteciperà agli impegni precedentemente programmati fino ad agosto, sia individualmente che accompagnando dalla Regina. Successivamente non accetterà nuovi inviti per le visite e gli impegni, anche se può ancora scegliere di frequentare alcuni eventi pubblici di volta in volta“.

Condividi