BMW Concept Link: svelata sul lago di Como la due ruote iperconnessa e “green” [GALLERY]

/
SportFair

Al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017, il Gruppo Bmw  ha presentato la sua visione della mobilità urbana a zero emissioni su due ruote battezzata Bmw Concept Link

In occasione dell’esclusivo  Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017, tra le varia novità presentate dall’a Casa dell’elica troviamo la futuristica Bmw Concept Link, prototipo che interpreta il futuro del mondo delle due ruote caratterizzate da la massima connettività e da una meccanica  eletrtica a zero emissioni.

Questo futuristico scooter 100% elettrico si ispira  alla Bmw Vision Next 100,  studio di design che  abbina la connettività digitale alle esigenze della mobilità urbana su due ruote, e percorre nuovi sentieri, muovendosi oltre le convenzioni tradizionali, sia per quanto riguarda il design sia per la tecnologia.

La Concept Link interpreta la connessione tra pilota, veicolo ed ambiente per un utilizzo urbano. Essa mantiene collegato il motociclista mentre guida, allargando quindi il suo mondo mobile virtuale e offrendo nuove possibilità. Inoltre, il veicolo conosce già il programma di viaggio del motociclista e quindi anche le sue prossime destinazioni. Di conseguenza, è in grado di pianificare il percorso più veloce o più interessante dal punto di vista panoramico, nonché la musica più adatta, qualora lo si desiderasse.

Condividi