Alfa Romeo Stelvio: 1-0 contro i tedeschi [GALLERY]

  • Ufficio Stampa FCA/LaPresse
    Ufficio Stampa FCA/LaPresse
  • Ufficio Stampa FCA/LaPresse
    Ufficio Stampa FCA/LaPresse
  • Ufficio Stampa FCA/LaPresse
    Ufficio Stampa FCA/LaPresse
  • Ufficio Stampa FCA/LaPresse
    Ufficio Stampa FCA/LaPresse
  • Ufficio Stampa FCA/LaPresse
    Ufficio Stampa FCA/LaPresse
/

L’Alfa Romeo Stelvio in pochi mesi è già campione di vendita scapito dei modelli tedeschi di maggior successo

Nonostante sia sul mercato da pochissimi mesi, l’ Alfa Romeo Stelvio è già un successo commerciale capace di sbaragliare la concorrenza più agguerrita, tedeschi in primis. Dal suo debutto ad oggi, il primo SUV della Casa del Biscione ha venduto più modelli alimentati a benzina di quante ne abbia distribuito la Porsche Macan in tutto il 2016.

Analizzando nel dettaglio la clientela tipo della Stelvio, scopriamo che ben il 50% di chi ha acquistato il modello si dichiara un “alfista”, ovvero persone che ho hanno o hanno avuto nel loro passato una vettura del Costruttore italiano. Ben il 15% degli acquirenti sono invece donne, ma questo numero – secondo le previsioni – potrebbe salire addirittura al 20% grazie alle doti di spazio e di versatilità della vettura.

Il resto della clientela che ha acquistato una Stelvio provengono da altri marchi “premium”, prevalentemente tedeschi. Moltissimi ex proprietari di Audi, Bmw e Mercedes, Porsche e Volkswagen si sono fatti conquistare dalle linee affascinanti della Stelvio e dalle sue performance velocistiche, in particolare dal piacere di guida offerto dalle sue doti dinamiche che nelle versioni più prestazionali acquistano un carattere “racing”.