WTA Stoccarda – Bentornata Masha! Ritorno col botto di Maria Sharapova: Roberta Vinci dura solo un set

SportFair

Dopo 15 mesi di squalifica, Maria Sharapova ritorna in campo e vince il match d’esoridio di Stoccarda contro l’azzurra Roberta Vinci

WTA Stoccarda, Maria Sharapova ritorna e vince – Doveva essere la sua serata e lo è stata. Maria Sharapova ritorna dopo 15 lunghissimi mesi di squalifca e lo fa nel migliore dei modi, con una vittoria. Niente da fare per l’azzurra Roberta Vinci che, nonostante un’ottimo primo set, alla distanza si è dovuta arrendere al talento e alla classe della russa. Sembra non si sia mai allontanata dal campo di gioco Masha, del resto il talento non svanisce con una squalifica. Il primo set è bello e combattuto, la russa ci impiega un po’ a scrollarsi di dosso 15 mesi di ruggine e dopo un break e controbreak nei primi set, il turning point arriva con il break del 6-5, messo a segno dalla siberiana. Servizio strappato che fa da preludio al 7-5, ottenuto al secondo set point utile.

WTA Stoccarda, Maria Sharapova ritorna e vince – Nel secondo set Roberta Vinci appare meno lucida fin da subito e già al primo game subisce il break della Sharapova. La russa mantiene un importantissimo servizio nel game successivo, disinnescando 3 palle break della tennista azzurra. Da lì in poi è ordinaria amministrazione: entrambe le tenniste mantengono il servizio fino al nono game nel quale la Vinci, a corto di energie, si arrende al netto 40-0 della russa, che ha il sapore di un liberatorio game, set, match.

 

Condividi