Ultimatum della Red Bull, Helmut Marko attacca: “siamo pronti a lasciare la Formula 1”

SportFair

Helmut Marko ha sottolineato che la Red Bull lascerà la Formula 1 se entro il 2021 non ci sarà l’avvento di un fornitore di motori indipendente dai costruttori presenti nel Circus

Una notizia che lascia tutti a bocca aperta, un ultimatum che destabilizza l’intero circus delle quattro ruote. La Red Bull potrebbe abbandonare la Formula 1, ad affermarlo è Helmut Marko nel corso di un’intervista rilasciata al sito ufficiale della F.1.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Il consulente del team di Milton Keynes ha avvertito Liberty Media che la scuderia ha in mente di abbandonare il circus nel caso in cui entro il 2021 non ci sia un fornitore di motori indipendente dai costruttori già presenti in Formula 1. “Un fornitore indipendente di motori deve entrare in F.1 nel 2021 – le parole di Helmut Marko rilasciate nel corso di un’intervista al sito ufficiale della F.1 – questa è una cosa necessaria e i motori dovranno essere semplici, rumorosi e, dal punto di vista dei costi, non dovremo spendere più di 10 milioni di euro. Stiamo parlando di un motore molto meno sofisticato di quello che abbiamo ora, un semplice motore da corsa. Ci sono abbastanza aziende che potrebbero fornire un tipo di motore del genere. Se questo non accadrà la nostra permanenza in F.1 non sarà garantita“.

 

Condividi