Tennis – WTA Monterrey – Francesca Schiavone fa soffrire la Kerber ma si arrende al terzo set

SportFair

Francesca Schiavone si arrende contro Angelique Kerber nel primo turno del WTA di Monterrey: l’azzurro vince il primo set ma cala alla distanza

WTA Monterreay: Schiavone ko contro Kerber – Francesca Schiavone è stata eliminata al primo turno dell'”Abierto Monterrey Afirme”, torneo Wta International dotato di un montepremi di 250.000 dollari in corso sul cemento della città messicana. Nella notte italiana la 36enne milanese, numero 152 del ranking mondiale, in gara grazie a una wild card, ha ceduto per 4-6 6-0 6-4, dopo un’ora e quaranta minuti di partita, alla tedesca Angelique Kerber, numero 1 Wta e prima testa di serie. Sul cemento messicano la ‘Leonessa’ è partita subito forte (3-0), sfruttando le difficoltà della rivale ad entrare in partita. La tedesca ha aspettato il momento giusto per rientrare che si è presentato nel nono game quando l’azzurra ha servito per il set. La Kerber, complice anche un doppio fallo, si è ripresa il break con un vincente di diritto ma nel game successivo ha ceduto nuovamente la battuta, ed anche il primo parziale.

WTA Monterreay: Schiavone ko contro Kerber – La reazione della numero uno del mondo si è concretizzata in un secondo set senza storia, durato appena 15 minuti, e chiuso a zero dalla 29enne mancina di Brema che ha ceduto appena tre punti nei propri turni di battuta. Schiavone è andata sotto 2-0 anche nella terza frazione prima di bloccare ad otto giochi la striscia vincente della tedesca ma non è più riuscita ad essere pericolosa in risposta e quel break iniziale è bastato così alla tedesca per portare a casa la partita. Per la Kerber prossimo impegno con la lussemburghese Mandy Minella (n. 68 Wta), che ha battuto per 7-6(3) 6-3 la bulgara Elitsa Kostova. Altri risultati di primo turno: Podoroska (ARG) b. Brengle (USA) 7-5 0-6 6-3 Watson (GBR) b. Stojanovic (SRB) 6-2 6-7(7) 6-4 Suarez Navarro (ESP, 4) b. Van Uytvanck (BEL) 6-2 6-4 (ITALPRESS)

Condividi