Risultati Europa League – Che fatica per Ajax e Manchester Utd! In semifinale anche Celta e Lione

SportFair

Bastano 90 minuti al Celta Vigo per accedere alle semifinali di Europa League. Manchester United e Ajax passano ai supplementari, mentre servono i rigori al Lione

Risultati Europa League – Gol, sorprese e colpi di scena in questa serata di Europa League in cui si delinea il quadro delle semifinali. Besiktas e Schalke 04 allungano ai supplementari i match con Lione e Ajax, vincendo nei 90 minuti con lo stesso risultato che all’andata gli costò la sconfitta. A Genselkirchen, gli olandesi soffrono ma passano il turno seppur perdendo 3-2, dopo essere stati in svantaggio addirittura 3-0. Schalke 04 in rete con Goretzka, Burgstaller e Caligiuri, mentre per gli olandesi i gol qualificazione portano le firme di Viergever e di Younes.

Il Manchester United impatta 1-1 contro l’Anderlecht nei minuti regolamentari per poi vincere 2-1 grazie alla rete di Rashford nei tempi supplementari. Di Mkhitaryan per i padroni di casa e di Hanni per l’Anderlecht le reti nei 90 minuti regolamentari.

Ad Instanbul, dopo aver rimontato il risultato d’andata nei tempi regolamentari, il Besiktas viene eliminato ai rigori dal Lione a causa degli errori di Tosic e di Mitrovic. Rigore decisivo per i francesi di Gonalons che rende vana la doppietta di Talisca nei 90 minuti.

Nulla da fare per il Genk che non va oltre il pareggio col Celta Vigo, venendo così eliminato. Spagnoli avanti col solito Sisto (già in gol nella partita d’andata), il pari della squadra belga arriva grazie a Trossard.

Ecco il riepilogo dei risultati di Europa League:

Schalke-Ajax 3-2 dts
Manchester United-Anderlecht 2-1 dts
Genk-Celta Vigo 1-1
Besiktas-Lione 2-1 (6-7 dcr)

in neretto le qualificate in semifinale

Condividi