Range Rover, inaugurata una nuova esposizione in occasione dei 50 anni del Suv di lusso

SportFair

Range Rover Velar ha inaugurato una nuova attrazione per i visitatori della fabbrica di Solihull, “The Range Rover Story”

Range Rover Velar (5)Land Rover ha inaugurato una nuova attrazione per i visitatori della fabbrica di Solihull: “The Range Rover Story”, un’esposizione interattiva che celebra i 50 anni del più ambito SUV di lusso del mondo. La Range Rover viene prodotta a Solihull dal 1970, ma la sua storia ha inizio nel 1967, quando ne fu concepito il prototipo segreto, nome in codice Velar. La nuova mostra accompagna i visitatori in un viaggio nel tempo che, iniziando dalla metà degli anni ’60, attraversa il lancio dei modelli Range Rover Sport e Range Rover Evoque, per giungere all’emozionante debutto della nuova Range Rover Velar, frutto del design e dell’integrità progettuale britannica.

Range Rover Velar (7)L’apertura della mostra Range Rover coincide con l’inizio delle visite guidate agli impianti di produzione di Velar. Velar è il terzo nuovo modello prodotto in questi impianti ad essere lanciato in un anno, dopo la Jaguar F-PACE e la nuova Discovery. Range Rover Velar, prodotta in uno dei più grandi reparti carrozzeria in alluminio del mondo, viene portata a termine alla perfezione in un reparto assemblaggio altamente versatile, in grado di produrre tre differenti SUV, – tutti realizzati secondo le particolari specifiche richieste dal singolo cliente. La fabbrica di Solihull ha contribuito al raddoppio delle vendite e della forza lavoro negli ultimi cinque anni. Questo ha anche contribuito alla ripresa della manifattura britannica e ha impartito un sensibile impulso all’economia del Regno Unito, garantendo 240.000 posti di lavoro nell’indotto. Il contributo della famiglia Range Rover all’economia del Regno Unito ammonta a 10 miliardi di sterline, e rappresenta il più importante export britannico di lusso.

Condividi