Raffaele De Rosa torna in Sbk: “Valentino Rossi mi ha sempre detto che meritavo una moto in Superbike”

SportFair

Raffaele De Rosa il ritorno in Superbike e l’amicizia con Valentino Rossi

Raffaele De Rosa torna in Sbk. Il pilota italiano prenderà il posto di Reiterberger, ritiratosi. Un vero e proprio regalo di Pasqua per il pilota dell’Althea che tornerà in pista tra qualche settimana ad Assen.

“Un bellissimo regalo di Pasqua anticipato. Ovviamente non posso che essere felice, perché ci ho sempre sperato, senza mai rassegnarmi. Il programma iniziale era  quello di disputare quattro gare, invece svolgerò praticamente tutto il Campionato”, ha dichiarato a GpOne.com.

De Rosa ha poi raccontato come ha reagito appena ricevuta la notizia che avrebbe sostituito Reiterberger per il resto della stagione: “quel giorno ero a letto con la febbre e il raffreddore. Alla sera non avevo più nulla, incredibile, merito dalla SBK (sorride)”.

Raffaele ha poi svelato il commento di Valentino Rossi, suo amico, quando ha saputo che quest’anno non avrebbe corso in Sbk: “Vale l’ho sentito dopo il Qatar per fargli i complimenti e prima dell’Argentina per un in bocca al lupo. Lui mi ha sempre detto che meritavo una moto in Superbike. Comunque tra me e lui c’è un bel rapporto, presto andremo a fare un giro insieme con l’Enduro”.

Pensando al futuro De Rosa ha aggiunto: “Assen è una pista che mi piace, tra l’altro un anno fa ho vinto la mia prima gara nella Stock. È un tracciato impegnativo come Donington, però sono convinto di poter disputare un weekend positivo, consapevole che il meteo potrà giocare una ruolo importante”.

“Rimanere nella top ten. La moto è in crescita e abbiamo tutto quello che serve per riuscirci, dato che lo scorso anno ho terminato nono Gara2 in Qatar.”

Condividi