Napoli-Juventus, parla Hernan Crespo: “Higuain? ecco cosa penso del Pipita”

SportFair

Hernan Crespo ha parlato della grande sfida tra Napoli e Juventus di domani sera e del rapporto tra Higuain e i tifosi azzurri

LaPresse/Valerio Andreani
LaPresse/Valerio Andreani

Hernan Crespo ha parlato della grandissima sfida di domani sera al San Paolo tra Napoli e Juventus e intervistato ai microfoni di Italia nel pallone, programma di Radio 2, si è concentrato sul rapporto tra Higuain e i tifosi azzurri: “non è stata gestita bene, né da parte del giocatore, né da parte della società. Quello che il Pipita ha vissuto a Napoli è stato amore puro. Napoli-Juve, soprattutto per questo motivo, non sarà una partita come le altre”.

Hernan Crespo conosce molto bene il campionato italiano, dove grazie alle maglie di Parma, Lazio, Inter, Milan e Genoa ha avuto modo di segnare moltissimi gol, ma il giocatore ha sottolineato che ai suoi tempi la Serie A era un punto di riferimento del calcio mondiale, ribadendo che adesso la situazione è ben diversa: “mi diverte, ma non è più il numero 1 al mondo perchè la qualità è calata, le grandi squadre avevano nomi più forti, vi ricordate le 7 sorelle? Si deve ripartire dai settori giovanili e dagli stadi, quando l’Italia era sul tetto del mondo è stata incapace di investire per il futuro”.

Infine Crespo ha svelato i segreti per essere un bomber e ha parlato dei punti di riferimento su cui ha basato la sua carriera: “per essere un bomber ci vuole tranquillità. Chi ammiravo? Maradona, ma è impossibile da imitare. Si può rubare con gli occhi, ma non si può imitare qualcuno così forte. Studiavo il movimento senza palla in area di Careca, i colpi di Van Basten“.

Condividi