MX Junior Zona Nord, bellissima prestazione per Lugana a Cremona

SportFair

Seconda doppietta per Lugana, pilota del TMFMI Racing Team, nel campionato Italiano MX Junior Zona Nord. Guadagnini sale sul podio

Ph: FX Action
Ph: FX Action

Seconda vittoria consecutiva per Paolo Lugana nell’Italiano MX Junior Zona Nord. Dopo la doppietta di Mantova, il pilota del TM FMI Racing Team si è ripetuto ieri a Cremona, dove è rientrato in una gara di livello nazionale Mattia Guadagnini, ottimo terzo. In gara 1 Lugana è partito in testa ed è andato in fuga senza lasciare spazio a repliche avversarie. Più complicata gara 2: caduto in partenza a causa di un contatto, il mantovano si è ritrovato ottavo ma ha rimontato fino al secondo posto, dove è rimasto per tre giri. A metà gara ha attaccato e sorpassato il leader Giacomo Zancarini, andando a vincere con un vantaggio di sei secondi.

Guadagnini e LuganaGuadagnini, dopo aver fatto registrare il miglior tempo in qualifica, non è scattato bene dal cancelletto e si è trovato a dover effettuare due rimonte ben riuscite. Nella prima manche, dalla coda del gruppo è risalito fino alla quinta piazza; nella seconda è passato 13° al primo giro, ha agguantato successivamente la terza posizione e – a causa di una scivolata negli ultimi chilometri – ha chiuso quarto, ottenendo così il terzo posto di giornata. In classifica generale Lugana è in testa a punteggio pieno (1000 punti) davanti a Zancarini e Valsecchi. Con una sola gara disputata, Guadagnini è 16° a quota 260.

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: Paolo e Mattia hanno corso molto bene nonostante entrambi abbiano dovuto far fronte a dei problemi durante la gara. Bravo anche Zancarini, che si è riconfermato ai vertici dopo la prima Selettiva. Bravi ancora una volta il rookie Andrea Bonacorsi e Valsecchi, nonostante la caduta con conseguente piccolo infortunio in gara 2”.

Condividi