Durante Cagliari -Pescara cori razzisti contro Sulley Muntari che si ribella, ma che non viene ascoltato: ecco quanto successo allo Stadio Sant’Elia
Ecco l’ennesimo episodio di razzismo sui campi italiani e questa volta pare ancor più grave delle altre. Come mai? Mentre si disputava il match tra il Pescara e il Cagliari, vinto dalla squadra rossoblù per una rete a zero, Sulley Muntari è stato fischiato e sono stati fatti contro la sua persona cori razzisti. Il ghanese ribellandosi ha protestato contro l’arbitro che però l’ha punito ammonendolo per proteste. Il calciatore del Pescara ha così reagito a ciò abbandonando il campo da solo e lasciando i suoi in 10 uomini. Si chiude così la 34ª giornata della Serie A.
“Muntari ha abbandonato il campo per i cori razzisti, ma non dobbiamo farci giustizia da soli” ha detto il tecnico del Pescara Zdenek Zeman come riporta Gazzetta dello Sport. “Le cose vanno accettate, si va avanti. Si parla tanto di razzismo, oggi è successa questa cosa a Muntari che gioca in Italia da diversi anni. Vogliamo che cambi la mentalità”.