MotoGp, meglio tardi che mai: importanti novità in vista del Gp del Qatar 2018

SportFair

In vista del Gp del Qatar 2018, Carmelo Ezpeleta ha fatto sapere che entro il prossimo anno dovrà essere realizzato un nuovo impianto di drenaggio sul circuito di Losail

Mai più un Gran Premio in Qatar come quello del 2017. E’ questo il monito lanciato da Carmelo Ezpeleta in vista del prossimo anno, quando il circuito di Losail dovrebbe essere dotato di un nuovo impianto di drenaggio che permetta di far fronte agli improvvisi acquazzoni del Qatar.

LaPresse/Sutton Motorsport
LaPresse/Sutton Motorsport

I lavori dovrebbero partire a breve per far sì che nel 2018 non si ripeta la situazione verificatasi quasi due settimane fa, quando le qualifiche del sabato vennero annullate per la troppa acqua in pista. “Entro il prossimo Gran Premio dovrà essere realizzato un impianto di drenaggio sul circuito di Losail – le parole di Carmelo Ezpeleta a Speedweek.com – inoltre l’asfalto attuale risale al 2004 e deve essere completamente rivisto. La mia idea è irrigare la pista nell’ultimo giorno di test del prossimo anno, bisogna solo considerare se farlo all’ultima ora della terza sera o per un lasso di tempo più lungo“.

Condividi