Valentino Rossi
LaPresse/Xinhua

Dopo la pessima seconda sessione di prove libere, Valentino Rossi non sembra per niente ottimista in vista del prosieguo del week-end

E’ terminata la seconda sessione di prove libere del Gp d’Argentina. Ancora una volta è Maverick Vinales il più veloce sul circuito di Termas de Rio Hondo, il quale riesce a bissare il miglior tempo ottenuto nella prima sessione di prove libere.

valentino rossi 5Non c’è da sorridere, invece, per Valentino Rossi incapace addirittura di centrare la top ten: “purtroppo non riesco a guidare bene la moto – commenta Valentino Rossi ai microfoni di Sky Sport MotoGppraticamente ho gli stessi problemi che avevo sia nei test che in Qatar. Abbiamo provato a modificare qualcosa ma non siamo riusciti a migliorare. Domani dobbiamo cercare di far altro, perchè così non basta. La pista ha molto grip ma ci sono tante buche, ogni anno è sempre peggio. E’ difficile guidare la moto soprattutto nella prima parte, è lì che avverto i maggiori problemi. Siamo tutti vicini, poi ci sono alcuni top in difficoltà e molti outsider veloci. Domani dovremo cercare di stare tra i primi dieci, ma siamo lontanisimi e dobbiamo cercare di fare molto meglio“.

LEGGI ANCHE —> MotoGp, Viñales ‘stana’ Valentino Rossi: “è sempre in difficoltà, poi è sempre lì”