MotoGp, Capirossi liquida Valentino Rossi: “il suo ritiro? Ne troveremo un altro…”

LaPresse/Marco Alpozzi

Intervenuto al programma radio ‘Tutti Convocati’, Loris Capirossi ha parlato del ritiro di Valentino Rossi, sottolineando che tutti dovranno farsene una ragione

Primo posto nella classifica mondiale e tanta voglia di riuscire a centrare il decimo titolo in carriera. Valentino Rossi ha iniziato alla grande questo 2017, salendo tre volte sul podio nelle prime tre gare della stagione.

valentino rossiA 38 anni compiuti, il ‘Dottore‘ sembra ancora un ragazzino in sella alla sua Yamaha, senza dubbio l’unica moto che esalta al massimo le sue caratteristiche. Sulla M1, il pilota pesarese ci resterà anche nel 2018 per poi decidere se rinnovare il proprio contratto o dire addio alla MotoGp. Su questa evenienza è stato interrogato Loris Capirossi, il quale ha espresso il suo personalissimo commento: “l’eventuale ritiro di Vale? Nell’immediato ne soffriremo ma poi ne troveremo un altro. A livello mediatico italiano qualcosa mancherà, perché Valentino ha un seguito incredibile di tifosi. Ma si diceva così anche quando Agostini doveva smettere” le parole di Capirossi rilasciate nel corso della trasmissione Tutti Convocati in onda oggi su Radio 24. 

LaPresse/Xinhua

LaPresse/Xinhua

Poi arrivano nuovi talenti e nuovi piloti, anche visi simpatici, che gli danno del gas. E’ una ruota che gira. Altrimenti lo facciamo correre fino ad ottanta anni. Quest’anno probabilmente gli manca un pizzico di velocità per inserirsi nella lotta tra Marquez e Viñales. In qualche occasione sarà li insieme a loro a giocarsi la vittoria, potrà portare a casa qualche vittoria. L’importante è non fare gli errori che ha fatto l’anno scorso, deve essere costante e portare a termine tutte le gare, tutti i risultati, e alla fine quando mettiamo insieme tutti i punti, poi vediamo. Valentino Rossi poi può godere anche della rivalità tra Marquez e Viñales, provando a prendersi quei punti che gli spagnoli si toglieranno a vicenda. A 38 anni sta dimostrando di avere una scorza e un carattere veramente forte“.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...
INFORMAZIONI PUBBLICITARIE
About Ernesto Branca (30181 Articles)
Nato a Reggio Calabria il 6 ottobre 1989, è un appasionato di sport. Laureato nel 2015 in Giurisprudenza, scrive per SportFair dal 2015.


FotoGallery