MotoGp – Beltramo, l’intramontabile Rossi e le difficoltà Ducati: “la decima? Ecco qual è il miracolo”

SportFair

Paolo Beltramo commenta gli straordinari risultati di Valentino Rossi e le difficoltà in casa Ducati

Valentino Rossi è il nuovo leader della classifica Mondiale di MotoGP. Il Dottore ha dimostrato ancora una volta tutto il suo talento e di essere un animale da gara come in tanti hanno affermato in questo inizio di stagione.

valentino rossiAncora una volta, alla sua 351esima gara nel mondiale, VR46 ha colpito. Terzo in prova, secondo in gara dopo aver tenuto a bada e poi battuto Dani Pedrosa con la seconda Honda HRC. E grazie anche alla caduta di Viñales è primo in classifica mondiale: sta prendendo le misure della sua Yamaha M1, ci crede sempre di più, la conosce e la guida ogni volta meglio”, ha commentato Paolo Beltramo sul sito Redbull.it.

Insomma la “decima” è sempre lì: come un sogno. Realizzabile. Ed è questo il miracolo, l’incredibile. Conta poco che ce la faccia o no: da 22 anni ci dimostra che può riuscirci. Cosa volete di più? Lo spirito della velocità incarnato”, ha aggiunto.

LaPresse/Massimo Paolone
LaPresse/Massimo Paolone

Se Valentino Rossi sorride, non può fare altrettanto invece la Ducati, con Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo in difficoltà: “non sembrava lei, la moto che in Qatar si è giocata il successo, la moto che con l’acquisto di Jorge Lorenzo doveva puntare altissimo. Invece ad Austin è arrivata una gara opaca per Andrea Dovizioso e un decimo posto finale per JL99 che lo rincuora un po’ dopo i due disastri iniziali, ma insomma ci sono evidenti problemi. Il motore è potente ma non basta. Forse è ora di lavorare su guidabilità, consumo gomme, minor fisicità. Insomma la filosofia Ducati deve diventare più ampia. Tanto, ammesso pure che Stoner riuscirebbe a farci faville l’australiano non c’è. Quindi tocca fare una moto che guidino anche gli altri”, ha concluso.

Condividi