MonteNapoleone: organizzata una tavola rotonda dal titolo Le Eccellenze dell’industria e del turismo nautico”

SportFair

Martedì 16 maggio alle ore 11 a Milano MonteNapoleone ha organizzato una tavola rotonda dal titolo Le eccellenze dell’industria e del turismo nautico, patrimonio e strumento di valorizzazione del Made in Italy

Getty Images for Associazione Montenapoleone
Getty Images for Associazione Montenapoleone

Martedì 16 maggio alle ore 11, allo Spazio Gessi in via Manzoni 16/a a Milano, si tiene la tavola rotonda dal titolo “Le eccellenze dell’industria e del turismo nautico, patrimonio e strumento di valorizzazione del Made in Italy” a cui partecipano i rappresentanti delle due più importanti associazioni di settore e alcune figure di spicco nel panorama della nautica. Intervengono, moderati dal vice direttore del Corriere della Sera Daniele Manca, Guglielmo Miani presidente di Montenapoleone District, Carla Demaria presidente UCINA Confindustria Nautica, Lamberto Tacoli presidente di Nautica Italiana, lo yacht designer German Frers, il sociologo fondatore di Future Concept Lab Francesco Morace, l’armatore ed avvocato Salvatore Trifirò e l’avvocato marittimista Giandomenico Boglione.

Getty Images for Associazione Montenapoleone
Getty Images for Associazione Montenapoleone

La tavola rotonda è uno degli appuntamenti che arricchiscono il programma della terza edizione di MonteNapoleone Yacht Club che si tiene dal 15 al 21 maggio. A corredo, la mostra a cielo aperto, curata da Antonio Vettese “German Frers a Life for Yacht Design“, dedicata ad uno dei più importanti progettisti di imbarcazioni al mondo, che si compone di fotografie e disegni originali, esposti per la prima volta in Italia, e che si sviluppa lungo via MonteNapoleone per il piacere di tutti, appassionati e non. “L’iniziativa rientra tra gli scopi principali dell’Associazione che organizza, pianifica e attua eventi di varia natura, culturali, benefici e commerciali, nell’interesse degli associati e di quanti amano un’esperienza unica” sottolinea Guglielmo Miani, Presidente di MonteNapoleone District.Questa mostra, in particolare, ha il pregio di avvicinare milanesi e turisti al mondo del lusso e della nautica“.

A sancire questo legame, le Boutique del Distretto aprono le proprie porte ai visitatori per raccontare una storia che ha per protagoniste due realtà che operano nel mondo dell’eccellenza, da un lato i grandi marchi della moda e dall’altro le aziende della nautica da diporto. Le Boutique ospitano i più prestigiosi Cantieri nautici e i più rinomati Yacht Club del panorama internazionale che espongono modellini in scala, disegni, fotografie e video. L’iniziativa, promossa da MonteNapoleone District, che rappresenta ad oggicentocinquanta Luxury Brand situati nel Quadrilatero della Moda di Milano, è arricchita dall’evento Unique che si apre in contemporanea per concludersi il 28 maggio, in cui orologerie e gioiellerie espongono pezzi unici al mondo ed orologi ad alta complicazione.