Mondiali 2006, un cimelio tanto caro all’Italia rischia di fare una brutta fine: un ex calciatore però è pronto a salvarlo!

SportFair

Il podio su cui l’Italia ha festeggiato la vittoria dei Mondiali nel 2006 è stato abbandonato all’Olympiapark di Berlino

medium_110208-092800_ro100706srt_0136Il famoso podio su cui l’Italia alzò la Coppa del Mondo, sotto il cielo azzurro di Berlino, è stato abbandonato all’Olympiapark di Berlino. Il motivo? Era stato messo all’asta ma non era stato comprato da nessuno. Un oggetto del genere per molti può non significare assolutamente nulla, ma per gli italiani avrebbe dovuto rappresentare un ricordo da conservare gelosamente, dato che la notte del 9 luglio 2006 Fabio Cannavaro. dopo la vittoria contro la Francia ai rigori, è salito su quel podio per alzare la coppa e ha fatto gioire tutti gli italiani.

Lutz Imhof, event manager dell’Olympiapark ha affermato: “un paio di italiani si sono interessati, ma nessuno l’ha mai comprato, chi lo vuole, lo può prendere”. Tra coloro che sono venuti a sapere dell’abbandono del podio, il primo a dimostrarsi pronto a prenderlo è stato Marco Materazzi, protagonista della vittoria di quel Mondiale, che tramite la Gazzetta dello Sport ha affermato: “lo voglio io”.

Condividi