Michele Scarponi, l’ultima dedica alla sua gente: “spero che adesso i terremotati abbiano un po’ di felicità”

SportFair

Michele Scarponi, la dedica dopo la vittoria al Tour of the Alps per la sua gente e per i terremotati

Pochi giorni fa, Lunedì 17 Aprile, Michele Scarponi ha alzato le braccia al cielo per l’ultima volta in carriera e nella vita: a Innsbruck, infatti, ha vinto la 1ª tappa del Tour of the Alps, conquistando la prima vittoria con la maglia dell’Astana con cui dal 2014 da gregario è sempre stato al servizio della squadra e soprattutto di Vincenzo Nibali, che ha scortato in tutti i suoi più grandi successi di carriera dal Tour 2014 al Giro 2016. Adesso, dopo l’infortunio di Fabio Aru, stava per partecipare al Giro di nuovo dopo tanti anni da Capitano, ma il destino è stato beffardo e quell’incrocio maledetto ce l’ha portato via per sempre. Non possiamo però dimenticare la dedica di quella vittoria di pochi giorni fa. “A Giacomo e Tommaso, a mia moglie. Poi alla squadra, perchè questa è una vittoria speciale, ci tenevo ad alzare prima o poi le braccia con questa maglia, mi riempie di gioia. Soprattutto, però, alla mia gente. A tutti quelli, marchigiani e non, colpiti dal terremoto. Spero abbiano un po’ di felicità con questa vittoria“.

Tragedia sconvolge il mondo dello sport: è morto Michele Scarponi, investito mentre si allenava per il Giro d’Italia. “Ma a volte, Dio dove guarda?”

Michele Scarponi, l’ultimo tweet poco prima dell’incidente mortale: tanta gioia e un regalo speciale per i due adorati gemellini

Michele Scarponi Tour of The Alps 2017

Condividi