Ciclismo, Matthews non tradisce: è sua la prima tappa del Giro dei Paesi Baschi [FOTO]

  • LaPresse/EFE
  • LaPresse/EFE
  • LaPresse/EFE
  • LaPresse/EFE
  • LaPresse/EFE
  • LaPresse/EFE
/
SportFair

Michael Matthews impressionante nella prima tappa del Giro dei Paesi Baschi. Il ciclista della Sunweb è il primo leader della corsa basca

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Michael Matthews vince la prima tappa del Giro dei Paesi Baschi. Il ciclista della Sunweb ha dominato come da copione imponendo un alto ritmo alla volata. Nulla da fare Jay McCarthy della Bora Hansgohe e Simon Gerrans della Orica Scott che si devono accontentare del secondo e terzo posto.

Gara caratterizzata dagli attacchi della BMC e della Movistar: prima Roche e poi Valverde hanno tentato la fuga, ma gli uomini della Sunweb sono riusciti a fermare il duo. Bene Alaphilippe della Quick Step Floors che ha scollinato da solo negli ultimi 5 chilometri dal traguardo. Michael Matthews è il primo leader del Giro dei Paesi Baschi.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Euforico l’australiano nel post gara: “è stata una giornata perfetta, la squadra ha lavorato tutto il giorno da sola – ha dichiarato il ciclista della Sunweb come riportato a Spaziociclismo – I ragazzi mi hanno messo in posizione perfetta per vincere la tappa e non li ringrazierò abbastanza per il loro aiuto e il sostegno. Sono davvero contento di essere riuscito a vincere dopo l’incredibile lavoro e la grande devozione che hanno mostrato”.

Ordine d’arrivo prima tappa Giro dei Paesi Baschi

1 Michael Matthews Sunweb 3h 45′ 07″;
2 Jay McCarthy Bora Hansgrohe +0″;
3 Simon Gerrans Orica Scott +0″;
4 Jhonatan Valencia Katusha Alpecin +0″;
5 Sean De Bie LottoSoudal +0″;
6 Maximiliano Richeze Quick Step Floors +0″;
7 Rigoberto Uran Cannondale Drapac +0″;
8 Anthony Roux FDJ 30 +0″;
9 Ben Swift UAE Team Emirates 30 +0″;
10 Gregor Muhlberger Bora Hansgrohe +0″.

Condividi