Guida autonoma: il Gruppo PSA ti fa provare l’auto che guida da sola [VIDEO]

SportFair

Sono partiti i primi test su strada  dei  veicoli  a guida autonoma del Gruppo  PSA per automobilisti “non esperti”

Il Gruppo PSA (Peugeot, Citroën, DS)  ha l’ambizione di rendere il veicolo a guida autonoma accessibile al maggior numero  possibile di persone, proponendo vetture che semplificano la vita quotidiana, permettono di migliorare il tempo trascorso a bordo, e sempre più sicure. Il Groupe PSA sviluppa il programma AVA sui veicoli dei suoi marchi Peugeot, Citroën e DS.

LaPresse/EFE
LaPresse/EFE

Per questo motivo il Gruppo francese  ha avviato una serie di test che vedranno come protagonisti degli automobilisti normali e non collaudatori o esperti di veicoli con questo tipo di tecnologia (tra gli automobilisti “normali” c’è stato anbche il campione di rally Sebastien Loeb). Battezzato  AVA “Autonomous Vehicle for All”, questo programma –  presentato al salone di Ginevra –  raggruppa un’ampia gamma di funzioni che porteranno progressivamente alla delega parziale, e poi totale, della guida della vettura, se il conducente lo desidera.

Le vetture in questione provate dagli automobilisti sono dotati delle funzioni di livello 3, eyes off, e 4, mind off. Questi veicoli anticipano la vettura completamente autonoma, disponibile dal 2020.

Condividi