La BMC ha annunciato i ciclisti che saranno al Giro d’Italia. Ecco di chi si tratta e quali maglie possono ambire
Da inizio stagione fino a qualche gara fa la BMC è stata grande protagonista. Il team statunitense nelle corse in Australia ha regalato emozioni grazie a Richie Porte, nelle classiche Tejay Van Garderen è stato grande avversario di Peter Sagan e di Philippe Gilbert e nelle mini corse a tappe Manuel Senni ha vinto una tappa. Un bilancio non male per la BMC che si prepara al Giro d’Italia con grandi speranze di vittoria sia di tappa che di maglia.
Per la maglia rosa, il team statunitense ha scelto Tejay van Garderen come punta e sarà al debutto. Il belga ha vinto due crono-squadre: quella alla Tirreno-Adriatico e quella alla Volta a Catalunya. “Il Giro d’Italia è una corsa che non ho mai fatto. Quest’anno, il team mi ha dato il via libera e mi è stata data una possibilità di essere il capitano della squadra – ha dichiarato Van Gardener come riportato da Cyclingnews -. Il percorso mi piace, la preparazione è andata bene e sono in un ottimo momento”.
Il belga della BMC avrà Rohan Dennis come ‘fido gregario’. Il corridore australiano ha vinto una tappa alla Tirreno-Adriatico e i campionati australiani a cronometro. Il ciclista punterà sicuramente alla maglia ciclamino. “Ho tanto da imparare ancora e per questo motivo ho scelto di correre il Giro d’Italia – ha dichiarato Dennis -. Se riesci a lottare per la classifica in Italia, puoi farlo ovunque. Il Giro d’Italia è una corsa difficile, probabilmente è la meno adatta alle mie caratteristiche”.
Silvan Dillier, Manuel Quinziato, Dylan Teuns e Francisco Ventoso saranno i gregari di lusso che aiuteranno la squadra nei momenti di difficolatà. Importante sarà l’esperienza dello spagnolo ex Movistar che al Giro d’Italia ha già trionfato in due tappe.
Tejay van Garderen
Rohan Dennis
Silvan Dillier
Manuel Quinziato
Joey Rosskopf
Manuel Senni
Dylan Teuns
Francisco Ventoso