FV Frangivento Charlotte Roadster: l’hypercar elettrica italiana con l’acquario dentro [FOTO]

SportFair

Al Top Marques di Monaco fa il suo debutto l’’inedita FV Frangivento Charlotte Roadster, tecnologica hypercar italiana a trazione elettrica

Ad un anno dalla presentazione della Frangivento Asfanè HyperSportItalia, debutto sotto i riflettori dell’esclusivo Top Marques di Monaco FV Frangivento Charlotte Roadster. L’hypercar italiana disegnata da Giorgio Pirolo sfoggia un design affusolato, futuristico e decisamente aerodinamico, senza dimenticare le suggestive portiere ad apertura verticale.

Il lussuoso abitacolo ispirato al Mar Mediterraneo sfoggia dietro i sedili ad alto contenimento un vero e proprio acquario che ospita rari pesci tropicali. Il lusso e l’opulenza degli interni veine inoltre sottolineata dalla presenza di tasti in argento  e di un Moretto Veneziano –  gioiello tipico della città veneta – incastonato nella plancia a sviluppo verticale.

La vettura è spinta da 4 motori elettrici collegati ai singoli assi che esprimono una potenza totale di 660 kW, consentendo alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2,6 secondi e di toccare una velocità massima di 305 km/h, mentre l’autonomia può raggiungere i 500 km.

 

Condividi