Finale Champions League, Cardiff ha paura: ecco la particolare richiesta all’UEFA

SportFair

L’Uefa ha chiesto di giocare la finale di Champions League a Cardiff con la copertura per paura di eventuali attacchi terroristici tramite droni

LaPresse/PA
LaPresse/PA

La finale di Champions League è in programma il prossimo 3 giugno a Cardiff e la richiesta particolare della Uefa mette tutti in guardia, infatti la federazione ha affermato di voler chiudere la copertura dello stadio in vista dell’appuntamento finale. Il motivo di tale pretesa nasce dal timore di eventuali attacchi terroristici tramite droni che contengono esplosivi, che potrebbero essere effettuati in vista del grande appuntamento. Secondo gli esperti di sicurezza, questi tipi di attacchi sono diventati al giorno d’oggi motivo di grande preoccupazione, poiché sono utilizzati in Siria e in Iraq da parte dell’Isis.

Il timore è che i classici droni commerciali, tramite l’ingresso dall’alto possano diventare una grave forma di minaccia, infatti c’è il rischio che tali metodi possano eludere la vasta sicurezza nel momento in cui ci si ritrova ad un evento di grande importanza come  una finale di Champions League.

 

Condividi