F4, la famiglia di Billy Monger fa chiarezza: “ecco quali sono le sue condizioni”

SportFair

Dopo l’amputazione di entrambe le gambe, Billy Monger è attualmente in coma farmacologico dal quale dovrebbe essere risvegliato nei prossimi giorni

Continuano ad arrivare notizie poco confortanti sulle condizioni di Billy Monger, pilota 17enne protagonista di un terribile incidente avvenuto lo scorso week-end a Donington nel corso di una gara di Formula 4 Britannica. Un impatto pazzesco che è costato al giovane driver entrambe le gambe, dal momento che i medici non hanno potuto far altro che amputarle in seguito alle ferite riportate.

mongerI sanitari del Queen’s Medical Center hanno deciso di sottoporre Billy ad uno stato di coma farmacologico durante l’intervento chirurgico, dal quale dovrebbe essere svegliato nei prossimi giorni. Secondo quanto fatto sapere dagli organizzatori del campionato, le condizioni del pilota sono critiche ma stabili, con progressivi miglioramenti. La famiglia di Billy ha voluto diramare un comunicato per ringraziare tutti per il sostegno, chiedendo però di rispettare il proprio desiderio di privacy: “La famiglia di Billy desidera esprimere la propria gratitudine per l’attenzione nelle cure fornita dal Queen’s Medical Center di Nottingham.

monger1Inoltre coglie l’occasione per ringraziare i medici, i commissari e il personale dell’ambulanza per la loro risposta qualificata nei primi soccorsi. Vorrebbe poi ringraziare i colleghi di Billy, gli amici, i tifosi e tutti coloro che hanno mostrato il loro affetto per lui negli ultimi giorni. Questi messaggi contribuiscono a dargli la grande forza necessaria per il recupero che dovrà affrontare. La comunità della Formula 4 e del motorsport in generale saranno rattristati da questa notizia, ma invitiamo tutti a rispettare il desiderio della famiglia di tenere le cose in privato in questo momento difficile“.

Condividi