F4, Jenson Button dal cuore d’oro: il gesto per Billy Monger è da applausi [FOTO]

SportFair

Jenson Button ha invitato tutti i suoi followers a fare una donazione in favore di Billy Monger, il pilota 17enne che ha perso entrambe le gambe dopo un incidente a Donington

Sono terribili le conseguenze riportate da Billy Monger dopo l’incidente avvenuto a Donington Park durante la gara di F4 britannica, evento di contorno al British Touring Car Championship.

button1Un impatto devastante in seguito al quale ha avuto la peggio il 17enne pilota della JHR Developments, estratto dalla sua monoposto dopo due ore di duro lavoro. I medici dell’ospedale di Nottingham hanno fatto di tutto per salvare le gambe di Billy ma senza successo, così il team principal Steven Hunter ha deciso di lanciare una raccolta fondi per aiutare il driver britannico nel suo recupero. Un’iniziativa a cui ha preso subito parte anche Jenson Button che, tramite il proprio profilo Instagram, ha invitato i propri fans a parteciparvi con una donazione, chiedendo di sostenere le cure per Billy. Questo il messaggio del pilota britannico: “Billy Monger ha subito un gravissimo incidente lo scorso week-end a Donington in seguito al quale ha perso entrambe le gambe. Questo ragazzo ha bisogno del nostro aiuto, per questo motivo invito tutti a fare una donazione. Io farò tutto il possibile per aiutarlo. Le donazioni serviranno per le costose cure a cui Billy dovrà sottoporsi in futuro: aiutiamolo a tornare a vivere una vita piena e attiva”.

Condividi