F1 – Vettel come Alonso? Berger non ha dubbi: “vedrei bene Sebastian nel DTM”

SportFair

Interrogato sulla scelta di Alonso di partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis, Berger ha sottolineato che vedrebbe bene anche Vettel nel DTM

La scelta di Fernando Alonso di partecipare alla 500 Miglia di Indianapolis continua a far discutere, alimentando il dibattito sul coraggio dimostrato dallo spagnolo nel cimentarsi in una nuova categoria.

berger-formula4Se molti colleghi hanno criticato questo suo comportamento, dello stesso avviso non è stato Gerhard Berger che ha applaudito lo spagnolo, svelando anche di aspettarsi una scelta simile da Vettel. “E’ un po’ un ritorno al passato – le parole di Berger ad Auto Motor und Sport – dovremmo mettere davvero fine a queste formalità. Ad esempio io stesso nel 1985 ad Adelaide ho corso per la Arrows in F1 e in contemporanea per Bob Jane per la serie nazionale auto turismo. All’epoca certe cose erano possibili e tutti si divertivano. Personalmente sono certo che Vettel disputerebbe volentieri qualche manche del DTM se potesse. I piloti  di oggi hanno molto più tempo a disposizione rispetto ad anni fa, visto che ormai i test sono quasi del tutto spariti“.

Condividi