F1 – Sostituto Alonso, Zak Brown fa chiarezza: “vi dico come ci muoveremo”

SportFair

Vista l’assenza di Fernando Alonso al prossimo Gp di Monaco, la McLaren-Honda sta valutando quale pilota dovrà prendere il suo posto

Ieri un annuncio di preavviso: “buone cose stanno arrivando“, aveva scritto Alonso sui suoi profili social. Poi l’annuncio ufficiale: Fernando parteciperà con la McLaren-Honda alla 500 miglia di Indianapolis.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Una notizia che lascia di stucco perchè la gara sarà il 28 maggio, in concomitanza col Gp di Monaco, che quindi lo spagnolo salterà. Non si sa ancora chi prenderà il suo posto per la gara di Montecarlo, il team di Woking ha già dato il via alle consultazioni ma non intende ancora sbilanciarsi. “Non abbiamo ancora deciso chi sarà il pilota che sostituirà Fernando. La discussione è ancora in corso e abbiamo un paio di opzioni diverse. Questo è quello che possiamo dire adesso” le parole di Zak Brown rilasciate nella conferenza stampa in Bahrain andata in scena oggi. “Eric Boullier gestisce il team ed è lui il responsabile della decisione di chi andrà in macchina. Sarà qui nel weekend, quindi potrete chiederlo a lui, che ci sta lavorando. Non voglio dire con chi ha avuto delle conversazioni.

LaPresse/Photo4
LaPresse/Photo4

Penso che Vandoorne sarà in macchina per la maggior parte del tempo nei prossimi test. Una volta presa la decisione sul sostituto, Eric valuterà il da farsi. Button? Personalmente non conosco la situazione. Sicuramente non ha fatto dei test, ma non so se ha avuto modo di lavorare al simulatore con i parametri del 2017“.

Condividi